Indirizzo

via per Cascina Rafredo 1, Gorgonzola (MI)

Telefono

02 9510 9145

Seguici

VOS Oncologia

Supporto e Cura per i Pazienti Oncologici

Un Approccio Umano alla Lotta contro il Cancro

Nel Gruppo VOS, comprendiamo che la lotta contro il cancro va oltre il trattamento medico. Dal 2002, il nostro progetto “VOS – Amici dell’Oncologia” offre un supporto umano e integrale ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. La nostra azione si svolge in parallelo all’assistenza medica fornita, enfatizzando la cura della “persona” nella sua interezza.

Supporto che Va Oltre la Medicina

I nostri volontari, uomini e donne di varia età e opportunamente formati, sono presenti nei reparti di Oncologia, Cure Palliative e Day Hospital oncologico. Offrono un ascolto empatico, condividendo momenti di socializzazione e conforto. L’obiettivo è di rendere l’esperienza in ospedale meno alienante e più umana, assistendo con piccoli gesti che possono fare una grande differenza.

Un Sostegno Continuo

Inoltre, il nostro impegno continua anche dopo la dimissione dall’ospedale, con la possibilità di estendere il supporto a domicilio, se richiesto. Questo aspetto del servizio può essere particolarmente importante per mantenere un filo di continuità e supporto nel percorso di cura e guarigione dei pazienti.

Partecipa alla Nostra Missione

Il Gruppo VOS – Amici dell’Oncologia è sostenuto dalla generosità e dal tempo dei nostri volontari e donatori. Scopri come puoi contribuire a questo progetto vitale, sia come volontario che come sostenitore, e aiutaci a portare luce e speranza nei momenti più difficili.

Gruppo VOS Oncologia – Accanto ai pazienti, ogni giorno, con dedizione e umanità.